Qatargate: Cozzolino è libero. Gli avvocati: "Ha risposto a tutte le domande, negando ogni addebito"
"Il provvedimento prevede alcune prescrizioni di rito, come non aver contatti con gli altri indagati e il comunicare preventivamente i suoi spostamenti dal Belgio".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 21 Giugno 2023
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 21 Giugno 2023
Roma
-
21 giu 2023 (Prima Notizia 24)
"Il provvedimento prevede alcune prescrizioni di rito, come non aver contatti con gli altri indagati e il comunicare preventivamente i suoi spostamenti dal Belgio".
L'eurodeputato Andrea Cozzolino, sotto indagine per la vicenda legata al Qatargate, è libero.
L'europarlamentare ha lasciato la procura federale di Bruxelles insieme con i suoi avvocati dopo essere stato interrogato dal giudice istruttore Aurélie Dejaiffe per 5 ore.
"Ha risposto a tutte le domande, negando ogni addebito", ha precisato l'avvocato Federico Conte, aggiungendo che Cozzolino, come altri indagati rilasciati nelle ultime settimane, dovrà osservare alcune prescrizioni, come l'obbligo di essere a disposizione delle autorità e comunicare l'intenzione di recarsi fuori dal Belgio.
"L'on. Andrea Cozzolino è libero. Il giudice istruttore, dopo aver completato l'interrogatorio iniziato lunedì, durante il quale l'eurodeputato ha risposto a tutto le domande contestando puntualmente tutti gli addebiti, ne ha disposto la liberazione. Il provvedimento prevede alcune prescrizioni di rito, come non aver contatti con gli altri indagati e il comunicare preventivamente i suoi spostamenti dal Belgio", hanno fatto sapere i legali dell'eurodeputato, Federico Conte, Dezio Ferraro e Dimitri de De Beco.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Andrea Cozzolino
PPN
Prima Pagina News
Qatargate