Rai, Osservatorio Antimolestie: solidarietà alla giornalista Dania Mondini ed alle sue colleghe del TG1
Al via la raccolta firme per una Commissione Antimolestie.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 05 Maggio 2023
Roma - 05 mag 2023 (Prima Notizia 24)
Al via la raccolta firme per una Commissione Antimolestie.
L'Osservatorio Nazionale Antimolestie è dalla parte della giornalista Rai Dania Mondini e delle sue colleghe del TG1 impegnate per 11 anni su Unomattina senza ordine di servizio e per cui il sindacato Usigrai chiedeva nel 2021 un coordinamento giornalistico (Line) indispensabile per l’avanzamento delle carriere in testata.

Oggi, infatti, dopo sette anni i superiori, denunciati dalla Mondini, potrebbero subire un processo per “stalking, lesioni e tentativo di violenza privata in concorso tra loro”.

Solidarietà dell’Osservatorio, dunque, verso la giornalista del TG1 invitando anche la stampa all’onore ed al decoro della persona offesa evitando titoli sensazionalistici che possono solo banalizzare la vicenda agli occhi dell’opinione pubblica.

L’Osservatorio, inoltre, accoglie l'appello delle giornaliste affinché, anche in Rai, si istituisca una Commissione Antimolestie. L'Osservatorio è già al Governo nel tavolo tecnico della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dip. Sport, nel Sindacato di Polizia Siulp ed è molto apprezzato dalle benemerite del Coni, dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti e dall’Associazione Italiana Avvocati dello Sport.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Dania Mondini
Osservatorio Nazionale Antimolestie
PPN
Prima Pagina News
Rai
Tg1

APPUNTAMENTI IN AGENDA