Roma: allo Spallanzani conferenza sulla strategia statunitense di prevenzione e contrasto a possibili pandemie
Relatrice la dottoressa Cassetti del National Institutes of Allergy and Infectious Diseases (Niaid) di Bethesda – Maryland (Usa).
(Prima Notizia 24) | Lunedì 08 Aprile 2024
(Prima Notizia 24)
Lunedì 08 Aprile 2024
Roma
-
08 apr 2024 (Prima Notizia 24)
Relatrice la dottoressa Cassetti del National Institutes of Allergy and Infectious Diseases (Niaid) di Bethesda – Maryland (Usa).
Nell’ambito del ciclo di incontri scientifici 2024 dal titolo “Esplorazioni scientifiche”, l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” IRCCS di Roma ha organizzato una conferenza dal titolo “Research on Pandemic Preparedness and Response at the US National Institute of Allergy and Infectious Diseases”.
L’appuntamento è per venerdì 12 aprile alle ore 12.00 presso il Centro congressi dello Spallanzani. A tenere la conferenza sarà la Dott.ssa Cristina Cassetti, vicedirettrice del Dipartimento di microbiologia e malattie infettive (DMID) del National Institutes of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) di Bethesda - Maryland, che presenterà le attività di ricerca sulla preparazione e risposta a possibili pandemie nell’istituto statunitense.
Nel presentare l’evento, il Dott. Enrico Girardi – direttore scientifico dell’INMI Spallanzani - ha detto: “Questo evento, realizzato in sinergia con la dottoressa Cassetti e l’Istituto diretto fino a pochi mesi fa dal dott. Anthony Fauci, ribadisce l’impegno dell’Istituto Spallanzani a fornire il proprio contributo alla definizione di strategie sempre più efficaci per il contrasto alle epidemie e pandemia. La ricerca e il confronto internazionale sono elementi indispensabili per tutelare i cittadini da rischi infettivi”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Istituto Spallanzani
pandemie
PPN
prevenzione
Prima Pagina News