Schlein: "Sconfiggere Hamas non vuol dire punire Gaza, la causa palestinese è altra cosa"
"Non possiamo vedere altre vittime civili, bisogna riprendere il processo di pace in Medio Oriente".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 19 Ottobre 2023
Roma - 19 ott 2023 (Prima Notizia 24)
"Non possiamo vedere altre vittime civili, bisogna riprendere il processo di pace in Medio Oriente".
“La situazione è drammatica e preoccupante. Noi dall’inizio abbiamo fatto una ferma e netta condanna degli attacchi di Hamas. Dopo abbiamo chiesto di fermare l’escalation.

Sono già moltissime le vittime civili. Ospedali e scuole non possono mai essere colpiti, nemmeno nei contesti di guerra. Ieri abbiamo chiesto al ministro Tajani di adoperarsi per garantire corridoi umanitari e per le zone sicure”.

Così, ai microfoni di Rtl 102.5, la Segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein.

“Sconfiggere Hamas non può voler dire punire collettivamente tutta la popolazione di Gaza. Il Partito Democratico usa i suoi canali internazionali per dare il suo contributo diplomatico per cercare di fermare l’escalation. Non possiamo vedere altre vittime civili, bisogna riprendere il processo di pace in Medio Oriente”, ha continuato Schlein.

“Non è accettabile - ha concluso Schlein - inneggiare agli attentati terroristici di Hamas che hanno ucciso 1.400 civili israeliani. D’altra parte la causa palestinese è un’altra cosa. Anche il popolo palestinese ha diritto di esistere e di vedersi riconoscere uno Stato. In questi anni c’è stato un colpevole abbandono del processo di pace in Medio Oriente da parte della comunità internazionale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Elly Schlein
Gaza
Hamas
Pd
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA