Senato, De Priamo (FdI): Commissione su ecomafie strumento di lotta efficace contro tutte le mafie
"Ci dotiamo di uno strumento efficace di lotta in un settore strategico per il nostro sistema economico e produttivo nazionale e per la salvaguardia dell’ecosistema".
(Prima Notizia 24)
Martedì 02 Maggio 2023
Roma - 02 mag 2023 (Prima Notizia 24)
"Ci dotiamo di uno strumento efficace di lotta in un settore strategico per il nostro sistema economico e produttivo nazionale e per la salvaguardia dell’ecosistema".
"L’approvazione finale e con voto unanime della Legge istitutiva della Commissione bicamerale di indagine sulle ecomafie rappresenta un atto molto importante. La commissione potrà svolgere una forte azione di contrasto ad ogni forma di infiltrazione mafiosa su un settore che riguarda la salute e la qualità della vita dei cittadini come quella ambientale e prevede rispetto al passato nuove competenze e nuovi poteri.

In particolare si introduce il contrasto alle infiltrazioni mafiose nel settore agricolo e agroalimentare anche a tutela dei nostri prodotti, il contrasto alle zoomafie, all’abbandono di prodotti non riciclabili nell’ambiente ed ai reati nello smaltimento dei materiali legati alle rinnovabili.

La Commissione consentirà tra le altre cose anche di intervenire su fenomeni gravemente presenti nelle periferie urbane come i roghi tossici. Ci dotiamo dunque di uno strumento efficace di lotta a tutte le mafie in un settore strategico per il nostro sistema economico e produttivo nazionale e per la salvaguardia dell’ecosistema".

Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Andrea De Priamo, relatore del provvedimento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Andrea De Priamo
commissione
ecomafie
FdI
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA