Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'altoatesino ha battuto lo statunitense per 6-3, 7-6 (3): "E' stata una partita difficile, sono contento di essere in semifinale e di avere buone energie".
L'altoatesino ha battuto lo statunitense per 6-3, 7-6 (3): "E' stata una partita difficile, sono contento di essere in semifinale e di avere buone energie".
Non si ferma la striscia vincente di Jannik Sinner alle Nitto Atp Finals di Torino: il tennista altoatesino, numero 2 al mondo, ha conquistato l'accesso alle semifinali, battendo ai quarti lo statunitense Ben Shelton con il risultato di 6-3 7-6 (3), in un’ora e 34 minuti di gioco, completando la fase a gironi nel gruppo "Borg" senza sconfitte e ottenendo la sua 29esima vittoria indoor consecutiva dalla finale delle Atp Finals del 2023, persa contro Novak Djokovic.
Per lui, inoltre, è l'ottava vittoria di fila contro lo statunitense, che ha sconfitto l'azzurro soltanto nel loro primo incontro, al Masters 1000 di Shanghai nel 2023.
“È stata una partita molto difficile. Sono partito molto bene con un break in apertura e sono riuscito a conservarlo per tutto il set. Nel secondo set sono rimasto lì mentalmente anche dopo il match point non sfruttato. Contro questi giocatori non sempre si sfruttano tutte le occasioni. Ringrazio il pubblico per il supporto. Sono contento di essere in semifinale e di avere buone energie”, ha detto Sinner a caldo. “Stiamo lavorando tanto sul servizio. Oggi Shelton è stato molto aggressivo sulla mia seconda di servizio. Ho cercato di variare un po’ di più traiettorie e velocità. Sono riuscito a farlo anche nel tie-break. In questo momento stanno funzionando le cose che aggiungiamo, cercheremo di andare ancora avanti in questo torneo”, ha proseguito.
In semifinale, Sinner dovrà vedersela contro l'australiano Alex De Minaur: sarà il tredicesimo incontro tra i due, con De Minaur sempre sconfitto dall'altoatesino.
APPUNTAMENTI IN AGENDA