Ucraina, ad Rosatom incontra Grossi: "Aiea prevenga attacchi Kiev a Zaporizhzhia"
Likhachev ha informato Grossi dei provvedimenti per garantire il funzionamento sicuro della centrale nucleare.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 23 Giugno 2023
Roma - 23 giu 2023 (Prima Notizia 24)
Likhachev ha informato Grossi dei provvedimenti per garantire il funzionamento sicuro della centrale nucleare.
Si è tenuto stamani un incontro tra l'amministratore delegato di Rosatom, Aleksej Likhachev, e il direttore generale dell'Aiea, Rafael Grossi.

Nel corso dell'incontro, avvenuto a Kaliningrad, Likhachev e Grossi hanno parlato della sicurezza della centrale nucleare di Zaporizhzhia. E' quanto fa sapere l'ufficio stampa di Rosatom.

Likhachev e altri rappresentanti di Mosca hanno evidenziato: "Ci aspettiamo passi concreti dall'Aiea volti a prevenire gli attacchi delle forze armate ucraine sia contro la centrale nucleare che contro il territorio adiacente e le infrastrutture critiche di supporto".

Likhachev ha anche parlato con Grossi delle misure intraprese per garantire il funzionamento della centrale nucleare, "compreso l'approvvigionamento idrico dopo l'esplosione nella centrale idroelettrica di Nova Kakhovka da parte del regime di Kiev".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News
Russia
Ucraina
Zaporizhzhia

APPUNTAMENTI IN AGENDA