"Potrebbe sembrare un po' egoista, ma ho bisogno che mio marito, non una figura storica, sia al mio fianco", inoltre anche "ai nostri figli manca il padre", però "restiamo forti, abbiamo forza sia emotiva che fisica. E sono sicura che ce la faremo insieme".
Così la first lady ucraina ed ex sceneggiatrice, Olena Zelenska, ha raccontato alla Bbc gli effetti emotivi della guerra sulla sua famiglia.
Dall'invasione da parte dei russi, la first lady ha passato molti mesi in luoghi segreti insieme con i figli, e con "una costante sensazione di adrenalina", ma con il trascorrere del tempo ha pensato fosse "necessario" cominciare a vivere "nelle condizioni esistenti".
La guerra ha portato la first lady ad essere sotto i riflettori e a viaggiare per parlare al mondo e incontrare i leader.
"Non viviamo insieme con mio marito, la famiglia è separata", ha detto Zelenska. "Abbiamo l'opportunità di vederci ma non così spesso come vorremmo. A mio figlio manca suo padre".
"Mi addolora vedere che i miei figli non possano pianificare nulla. Mia figlia ha 19 anni, a quell'età si sognano viaggi, nuove sensazioni, emozioni. Lei non ha questa opportunità", ha continuato.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24