Vino, Giarrusso (Pe): "Abbiamo difeso l'Italia, grazie De Castro"
"Abbiamo protetto migliaia di posti di lavoro e una tradizione culturale che nessuna regola astrusa potrà scippare all’Italia".
(Prima Notizia 24) | Giovedì 20 Aprile 2023
(Prima Notizia 24)
Giovedì 20 Aprile 2023
Roma
-
20 apr 2023 (Prima Notizia 24)
"Abbiamo protetto migliaia di posti di lavoro e una tradizione culturale che nessuna regola astrusa potrà scippare all’Italia".
"Sono orgoglioso di avere protetto l'agricoltura e il vino italiano in Commissione agricoltura qui a Strasburgo. Il voto di stamattina è la dimostrazione che quando l'Italia fa squadra, vince e sa imporsi.
Oggi abbiamo protetto alcune delle nostre eccellenze, tutelando e migliorando le IGP del vino.
Voglio ringraziare personalmente il collega Paolo De Castro per l’enorme lavoro svolto, e sono orgoglioso di aver contribuito insieme a lui e ad altri colleghi italiani a questo risultato importante, peraltro con il voto finale che ha visto l’unanimitá: nemmeno un voto contrario e nemmeno un astenuto.
Abbiamo così difeso le nostre eccellenze, protetto il Prosecco dall’ ingannevole “Prosek” croato, tutelato l’aceto balsamico di Modena e aiutato anche tutte le cantine che si dedicano alla produzione di mosto.
Si tratta non solo di aver lavorato per i consumatori - che saranno informati in modo più corretto -, ma di aver protetto migliaia di posti di lavoro e una tradizione culturale che nessuna regola astrusa potrà scippare all’Italia”. Lo dichiara in una nota l'europarlamentare Dino Giarrusso.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Dino Giarrusso
Paolo De Castro
Parlamento Europeo
PPN
Prima Pagina News
Vino