“Con l’accordo di oggi destiniamo alla Regione Toscana risorse per oltre 683 milioni di euro, di cui 110 già assegnati come anticipo, per finanziare 176 progetti. Se a queste risorse aggiungiamo i 381 milioni già resi disponibili da altre fonti, raggiungiamo un investimento complessivo di 1 miliardo”.
Così la premier, Giorgia Meloni, per la firma dell'Accordo di Coesione tra Governo e Regione Toscana.
Nello specifico, ha proseguito, “32 milioni sono destinati alla riqualificazione urbana, 30 per la rete infrastrutturale viaria, 5 milioni per il trasporto pubblico locale, 20 per gli impianti sportivi, 6,5 per il consolidamento antisismico per gli edifici scolastici, e 13 per il recupero dei beni culturali. Senza dimenticare la messa in sicurezza ambientale, a cui sono destinati 25 milioni”.
“I fondi oggetto oggi del nostro accordo sono estremamente preziosi, perché si tratta di risorse importanti che arrivano sul territorio per combattere le disparità tra i territori stessi”, ha aggiunto Meloni.
Per quel che riguarda la sanità, ha continuato, questa è “una delle priorità che avevamo, in particolare lo smaltimento delle liste d’attesa che è una questione che vide tutti impegnati a lavorare per migliorare una situazione complessa”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24