Aperta la piattaforma digitale per chiedere il Bonus Trasporti
Calderone: "Abbiamo mantenuto la promessa di accogliere le domande immediatamente dopo il nulla osta della Corte dei Conti".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 17 Aprile 2023
Roma - 17 apr 2023 (Prima Notizia 24)
Calderone: "Abbiamo mantenuto la promessa di accogliere le domande immediatamente dopo il nulla osta della Corte dei Conti".
A partire da oggi, è possibile chiedere il Bonus Trasporti, che permette l'accesso ad un contributo di 60 euro per acquistare abbonamenti mensili, plurimensili o annuali per il trasporto pubblico. La piattaforma è attiva dalle 8 di questa mattina.

Il contributo è rivolto a studenti, lavoratori, cittadini e pensionati, il cui reddito non sia superiore a 20mila euro annui. Per presentare la domanda, bisogna accedere sul sito bonustrasporti.lavoro.gov.it, tramite il servizio Spid o Carta d'Identità Elettronica (Cie).

Per l'attivazione del Bonus sono stati stanziati cento milioni di euro, attinti dal Fondo previsto dal dl n. 5/2023 (convertito in legge 10 marzo 2023 n. 23) e dal dl numero 4/23 e istituito dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, d'intesa con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

"Abbiamo mantenuto la promessa di accogliere le domande immediatamente dopo il nulla osta della Corte dei Conti, per garantire il sostegno del Governo a chi ha più avvertito il peso della crisi a causa di redditi limitati e utilizza il trasporto pubblico per i propri spostamenti", ha detto Calderone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

attivazione
Bonus Trasporti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA