Borse europee: rallentano le sedute, guadagni azzerati. Timori per rialzo tassi Fed
Un analista commenta: "Powell manterrà l'attenzione sull'inflazione, ma c'è la possibilità che menzioni il rischio di un'eccessiva stretta".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 25 Agosto 2022
Roma - 25 ago 2022 (Prima Notizia 24)
Un analista commenta: "Powell manterrà l'attenzione sull'inflazione, ma c'è la possibilità che menzioni il rischio di un'eccessiva stretta".
Prosegue a rilento la seduta odierna delle Borse europee: gli indici hanno azzerato i guadagni, e alcuni listini viaggiano con il segno negativo, mentre si fa strada la paura che la Federal Reserve (Fed) possa decidere un nuovo rialzo dei tassi.

Al momento, non si fermano gli acquisti nel settore dell'energia e in quello dell'industria mineraria, ma non sono sufficienti. Ad essere sostenute, invece, sono le operazioni di vendita sulle banche.

L'unica Piazza europea a registrare ancora un risultato positivo è quella di Londra, che guadagna lo 0,2%, mentre Francoforte segna -0,03% e Parigi e Milano perdono, rispettivamente, lo 0,10% e lo 0,26%.

"Credo che il trading sarà instabile fino a quando gli investitori non avranno più chiarezza sulla prossima mossa della Fed", è il commento di un analista. "Powell manterrà l'attenzione sull'inflazione, ma c'è la possibilità che menzioni il rischio di un'eccessiva stretta".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Borse europee
Fed
guadagni
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA