Caivano, Gratteri: "Lo Stato è mancato per anni, ora il governo non può perdere"
"Importante battere il ferro finché è caldo e venire qui per costringere tutti a prendere posizione e a fare ciò per cui si è preposti".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 27 Ottobre 2023
Napoli - 27 ott 2023 (Prima Notizia 24)
"Importante battere il ferro finché è caldo e venire qui per costringere tutti a prendere posizione e a fare ciò per cui si è preposti".
A Caivano "lo Stato è mancato per anni", per cui, ora che il recupero è iniziato, “questo Governo non può permettere il lusso di perdere” la sfida.

Così il Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, intervenendo a Caivano al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

“Sinceramente devo dire che prima di insediarmi in Procura e partecipare al Comitato di oggi, mi sembrava un'esagerazione vedere ministri che ogni tre giorni venivano a Caivano, ed invece devo dire che è importante battere il ferro finché è caldo. E' importante venire qui per costringere tutti a prendere posizione e a fare ciò per cui si è preposti”, ha proseguito il Procuratore, dicendosi convinto che i provvedimenti intrapresi per Caivano saranno un “modello” da esportare.

“Questo modello virtuoso - ha concluso Gratteri - partirà sicuramente, poi questo modello sarà esportato in qualunque altro posto. Gli effetti forse non li vedrete tutti subito perché c'è bisogno di partire perché prima mancava veramente lo stato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA