Calcio, Europa League: la Roma ritrova il Feyenoord, il Milan affronta il Rennes
E' la terza volta che i giallorossi incrociano la squadra olandese.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 18 Dicembre 2023
Roma - 18 dic 2023 (Prima Notizia 24)
E' la terza volta che i giallorossi incrociano la squadra olandese.
Negli spareggi di Europa League, la Roma di José Mourinho ritrova il Feyenoord, mentre il Milan di Stefano Pioli trova i francesi del Rennes. E' quanto emerge dai sorteggi, svoltisi questa mattina a Nyon, in Svizzera.

In palio per le due squadre c'è un posto agli ottavi di finale, a cui si sono qualificate le vincitrici dei vari gironi, tra cui c'è anche l'Atalanta.

L'undici di Pioli dovrà vedersela contro una squadra, il Rennes, che al momento è tredicesima nella Ligue 1, e dove militano volti noti ai tifosi italiani: l'ex Roma Nemanja Matic e l'ex Bologna Arthur Theate. Andata a San Siro, il ritorno si giocherà al Roazhon Park di Rennes (Francia).

Per quanto riguarda la Roma, è il terzo anno consecutivo che la squadra dello Special One affronta gli olandesi del Feyenoord: contro di loro, infatti, i gialorossi avevano vinto la Conference League nel 2022 (1-0) e ottenuto la qualificazione ai quarti di Europa League lo scorso anno, vincendo per 4-1. Il match di andata si terrà al De Kuip, mentre il ritorno si terrrà in quel dello Stadio Olimpico.

Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti, degno di nota è quello tra lo Shakthar Donetsk e il Marsiglia guidato da Rino Gattuso, seguono Lens-Friburgo, Young Boys-Sporting, Benfica-Tolosa, Braga-Qarabag e Galatasaray-Sparta Praga.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA