Calcio, Serie A, il Milan sconfigge la Salernitana per 1-2, decidono Leao e Tonali
Inutile, per i padroni di casa, la rete di Bonazzoli a fine partita.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 04 Gennaio 2023
Salerno - 04 gen 2023 (Prima Notizia 24)
Inutile, per i padroni di casa, la rete di Bonazzoli a fine partita.
Parte bene il 2023 del Milan: allo Stadio Arechi, gli uomini di Stefano Pioli sconfiggono la Salernitana con il risultato di 1-2 grazie a due goal di Leao e Tonali nel primo quarto d'ora di gara, con i padroni di casa che fanno pressing, ma riescono ad andare in goal soltanto negli ultimi minuti di partita con Bonazzoli.

I granata scendono in campo con una new entry in porta: si tratta del messicano Ochoa. Pronti, via, e i padroni di casa ingranano subito la quinta, pressano alto e cercano di chiudere i rossoneri, che però riescono a ripartire in contropiede con Leao, che, fulmineo, supera Lovato e Fazio e si materializza di fronte all'estremo difensore, che riesce a restare in piedi e a toccare il pallone con il piede.

Dopo neanche 5 minuti, Leao ci riprova e, questa volta, va a segno: il portoghese riceve un lancio di Sandro Tonali e riesce a rubare tempo al portiere, dribblandolo e infilando con un gran rasoterra da una posizione defilata.

I granata restano di sasso e subiscono anche il 2-0: Tonali cerca la rete da limite area per due volte nel giro di pochissimi secondi, andando a segno al secondo tentativo.

I granata tentano di ripartire con una grande azione di gruppo, che però non si conclude bene, perchè Tomori riesce a compiere il miracolo chiudendo su Dia, quindi gli ospiti si portano di nuovo in avanti nel tentativo di segnare il 3-0, prima con Diaz, poi con Giroud - che riesce a sfruttare un tacco di Leao - e con Theo Hernandez. Il primo tempo si chiude sullo 0-2 per i rossoneri.

All'inizio del secondo tempo, i rossoneri trovano un'altra grandissima chance di andare in rete: Giroud prende palla nell'area piccola in anticipo su Ochoa, che viene saltato, ma il pallone non va nello specchio della porta. In seguito, nell'area di rigore granata si crea ressa, e tra le gambe passa un pallone che, toccato da Diaz, finisce in rete. Il 3-0, però, non può essere sancito: dopo la consultazione del Var, il goal è annullato per fuorigioco del calciatore iberico.

Il Var entra di nuovo in gioco quando Bradaric commette un fallo ai danni di Kalulu: l'arbitro cancella il rosso diretto e lo trasforma in cartellino giallo.

Negli ultimi minuti, il Milan va ancora all'arrembaggio, ma Ochoa abbassa la saracinesca contro Giroud e De Ketelaere, mentre il neo entrato Bonazzoli riesce a sfruttare un cross sul secondo palo, dando ai granata il goal della bandierina.

L'Arechi si accende per gli ultimi tentativi dei padroni di casa, che però non si concludono positivamente, mentre i Campioni d'Italia riescono a controllare la situazione e vanno di nuovo vicini al tris, ma incrociano Ochoa, che tiene la sua squadra in partita fino alla fine. Con questa vittoria, il Milan di Pioli conquista 3 punti utili a creare apprensione al Napoli capolista.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

calcio
PPN
Prima Pagina News
Salernitana-Milan
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA