Torna, per l'Inter di Simone Inzaghi, lo spauracchio della Lazio: lo Stadio Olimpico di Roma, per una sera, si è colorata di biancoceleste grazie alla squadra di Maurizio Sarri che, come lo scorso anno, ha sconfitto i nerazzurri per 3-1 con le reti di Anderson, Luis Alberto e Pedro, restando ancora imbattuta e portandosi al primo posto in classifica con 7 punti. Per la squadra di Inzaghi è la prima sconfitta della stagione.
Da parte del tecnico biancoceleste nessuna modifica rispetto alla formazione vista in campo contro il Torino. Inoltre, Sarri aveva previsto, in conferenza stampa, la presenza di Gagliardini: ci ha visto giusto, l'ex calciatore dell'Atalanta è sceso in campo dal 1' per scontrarsi con Milinkovic-Savic, che nelle ultime 7 partite contro i milanesi è andato in goal 5 volte, ma l'operazione non dà i risultati sperati.
Ad avere le occasioni più importanti, nel primo tempo, sono proprio i padroni di casa: al 16', Immobile tenta l'incrocio di sinistro, ma impatta male e la palla sfiora la traversa, mentre al 35' Zaccagni cerca di cogliere Handanovic di sorpresa, ma Skriniar riesce a colpire di testa e mandare la palla in calcio d'angolo. Dopo solo due minuti, Felipe Anderson riesce a sfuggire a Dimarco e serve Immobile, che è libero e tira, ma la palla viene bloccata da Handanovic.
Al 40' ecco il goal dell'1-0: Milinkovic-Savic mette la palla in area, Anderson sguscia tra Bastoni e Dimarco, si stacca e di testa manda la palla in rete.
All'inizio del secondo tempo, i biancocelesti cercano il raddoppio con Immobile, ma Handanovic non si fa sorprendere un'altra volta. All'improvviso, i padroni di casa vanno in blackout: al 51', arriva l'1-1 nerazzurro, con Lautaro che, dopo un calcio da fermo e un colpo di testa da parte di Dumfries, approfitta per raccogliere una palla vagante e riesce ad arrivare in anticipo su Provedel, insaccando la palla nella porta laziale.
A questo punto, Sarri opta per due sostituzioni: Luis Alberto per Vecino e Pedro per Zaccagni, in modo da innestare giocatori più freschi e di qualità. Inzaghi, invece, decide di sostituire Lukaku, Dumfries e Dimarco con Dzeko, Darmian e Gosens. La partita di Lazzari, invece, termina al 70': la sua partecipazione era stata messa in dubbio per via di un attacco di febbre.
Le scelte di Sarri portano a risultati positivi, mentre Inzaghi ottiene l'effetto contrario. Negli ultimi minuti della partita è il duo Pedro-Luis Alberto a chiudere i conti sul 3-1 laziale: al 75', l'attaccante 35enne, Campione del Mondo e d'Europa con la nazionale spagnola di Vicente del Bosque, approfitta di un'insicurezza di Matteo Darmian e lancia a Luis Alberto, che manda il pallone all'incrocio dei pali di destro e firma il 2-1. Infine, è lo stesso Pedro a siglare il terzo goal biancoceleste, dribblando a rientrare e spedendo il pallone sul secondo palo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24