Finisce a reti inviolate il posticipo serale tra Sampdoria e Juventus, giocato allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Al termine della partita, che non ha regalato moltissime emozioni, le due squadre riescono, quindi, a racimolare soltanto un punto per parte.
Ad avere la prima occasione sono i padroni di casa blucerchiati: al 6' Sabiri si infila, evita l'intervento di Bremer e suggerisce per Léris, che si trova solo di fronte a Perin, lascia partire un tiro esterno ma il portiere salva la situazione uscendo e facendo deviare la palla sulla traversa.
Al 15' arriva la replica bianconera: Cuadrado ruba palla, si lancia verso la porta e tira di potenza, ma Audero non si lascia sorprendere e para in due tempi. Al 23', Kostic prova a sbloccare la situazione in favore dei bianconeri: tira di destro, ma trova la deviazione di Ferrari e, di seguito, Audero, che manda la palla in calcio d'angolo. Il resto del primo tempo è complessivamente piatto, per cui all'intervallo il risultato è ancorato sullo 0-0.
Al 20' del secondo tempo, Rabiot firma il goal dell'1-0 bianconero, ma il Var lo annulla a causa di un fuorigioco da parte di Vlahovic. Durante il resto della partita non ci sono emozioni di sorta, almeno fino al recupero, quando Kostic tira da vicino di sinistro, ma colpisce male la palla, che trova il muro di Audero.
La partita, quindi, termina a reti inviolate, e la Juventus non raggiunge la cima della classifica, portandosi a quota 4 punti dopo 2 giornate di Campionato, insieme con il Milan, l'Atalanta, la Fiorentina, la Lazio e il Torino. Il prossimo impegno in Serie A per la squadra allenata da Massimiliano Allegri è in programma sabato prossimo a Torino, contro la Roma.
Per i blucerchiati di Giampaolo, invece, c'è un risvolto tutto sommato positivo: grazie al punto rimediato, possono staccarsi dai bassi fondi della classifica e nutrire un po' di speranza per la partita in trasferta contro la Salernitana, che si terrà domenica prossima a Salerno.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24