Calcio, Serie A, Milan, Pioli: "Quello contro la Roma sarà uno scontro diretto che vale tanto"
"La Roma è una squadra forte, Mourinho ha creato mentalità e intensità di gioco ad alti livelli e il pubblico creerà un ambiente importante".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 28 Aprile 2023
Milano - 28 apr 2023 (Prima Notizia 24)
"La Roma è una squadra forte, Mourinho ha creato mentalità e intensità di gioco ad alti livelli e il pubblico creerà un ambiente importante".
La partita contro la Roma sarà "una gara difficile, uno scontro diretto che vale tanto, anche perché le partite sono sempre di meno ed è importante cercare di fare più punti possibili negli scontri diretti. È uno scontro che varrà doppio, anche se cono convinto che la classifica si deciderà nel finale".

Così il tecnico del Milan, Stefano Pioli.

Per quanto riguarda la squadra, "Giroud sta bene, aveva bisogno di qualche giorno di scarico per le contusioni al tendine e al polpaccio".

In merito alla Roma, aggiunge, "si tratta di una squadra che nel 2023 spesso non ha subìto gol. Ha una fase difensiva organizzata e una fase offensiva di qualità, con giocatori in grado di trovare la giocata in ogni momento. Dobbiamo stare attenti alle palle inattive, il 40% dei loro gol nascono da quelle situazioni".

"La Roma è una squadra forte, Mourinho ha creato mentalità e intensità di gioco ad alti livelli e il pubblico creerà un ambiente importante", continua Pioli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Milan
PPN
Prima Pagina News
Roma
Stefano Pioli

APPUNTAMENTI IN AGENDA