E' pari e patta, alla Dacia Arena di Udine, tra Udinese e Empoli. I toscani passano in vantaggio grazie ad un goal di Baldanzi, ma i padroni di casa, che forse avrebbero meritato qualce chance in più, replicano con un goal di Pereyra, ma negli ultimi minuti di partita non riescono a dettare legge grazie alla loro superiorità numerica per l'espulsione di Akpa Apro.
Con questo pareggio, i friulani sono ancora ottavi in classifica, a quota 25 punti, aspettando la trasferta torinese di sabato contro la Juventus, metre i toscani si portano al 13esimo posto con 18 punti, a 9 lunghezze di distanza dal pericolo retrocessione, in attesa di affrontare in casa la Lazio domenica.
Pronti via, e il vantaggio toscano arriva come un fulmine dopo soli 3 minuti, con il nuovo acquisto Caputo che prende palla, difende ottimamente e suggerisce per Baldanzi, che tira di destro, incrocia sul palo e beffa Silvestri.
L'Udinese tenta la reazione con Arslan che, al 23', crossa da sinistra e trova Beto, che incorna con la testa, ma manda il pallone fuori. Al 28', Wallace sfiora l'1-1 tentando una conclusione dalla distanza di destro, ma il pallone esce di pochissimo sulla destra. Al 39' ci prova Pereyra, con un destro a giro dal limite dell'area, ma Vicario tocca e devia il pallone sul palo.
All'intervallo, la squadra di Sottil è sotto di un goal.
Nel secondo tempo, Success cerca la conclusione con il destro da limite area, ma il pallone carambola a lato di pochissimi centimetri. I bianconeri, però, non demordono e, al 25', la loro insistenza viene premiata grazie a Pereyra che, servito all'indietro da Udogie, entrato in area da sinistra, è pronto sul dischetto, tocca di prima e perfora Vicario nell'angolino.
Al 34', gli uomini di Zanetti restano in dieci per l'espulsione di Akpa Akpro, dovuta ad una doppia ammonizione per un fallo su Udogie, ma i padroni di casa non riescono ad approfittare della loro superiorità numerica e negli ultimi minuti della partita vengono bloccati da Luperto e soci, che non permettono loro di andare oltre l'1-1.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24