Calcio, Serie A, ripartenza vincente per la Samp, 2-1 contro il Sassuolo
Il match si risolve nel primo tempo, con le reti doriane di Gabbiadini e Augello. Gli emiliani si consolano con Berardi che trasforma un rigore.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 04 Gennaio 2023
Reggio Emilia - 04 gen 2023 (Prima Notizia 24)
Il match si risolve nel primo tempo, con le reti doriane di Gabbiadini e Augello. Gli emiliani si consolano con Berardi che trasforma un rigore.
Non poteva iniziare in miglior modo il 2023 della Sampdoria che, dopo due mesi di stop per i Mondiali del Qatar, affronta a Reggio Emilia il Sassuolo, in quella che è la giornata di ripartenza della Serie A.

I doriani possono dirsi soddisfatti, perchè, grazie ad un grandissimo Audero, che conduce una partita al top della forma, e alle reti di Gabbiadini e Augello portano a casa il risultato di 2-1.

Inizio di partita un po' sottotono per gli ospiti, che devono correre dietro a Berardi e Laurientè, poi ingranano la quarta e si rendono praticamente inarrestabili.

Proprio al 20' arriva il primo tentativo di fare goal, con Gabbiadini che fa uno-due con Vieira, poi cerca la conclusione ma va a vuoto per imprecisione. Al 25' arriva lo 0-1, favorito da un calcio d'angolo di Verre intercettato da Amione, che di testa passa a Gabbiadini, che in rovesciata manda la palla in rete.

I padroni di casa sono spaesati, e la Samp ne approfitta per andare al raddoppio con Augello, che si appropria di una palla persa da Thorstvedt e insacca, beffando Consigli.

Il Sassuolo non riesce a sbloccarsi ed è costretto a subire l'arrembaggio doriano. Al 32', Gabbiadini tenta la doppietta, ma Consigli ferma tutto. Poi, Augello fugge sulla sinistra e crossa per Gabbiadini, che però arriva sul pallone in ritardo di un soffio.

Al 40' ecco il risveglio degli emiliani, con Frattesi che tira ma trova Audero a respingere, e Berardi che ci prova sulla ribattuta, ma il pallone finisce a lato di pochissimo.

Durante il secondo tempo, al 5', Toljan vola per 50 metri per poi passare la palla a Berardi, che però è bloccato da Bereszynski. Poi, Audero si esalta bloccando la furia Traorè.

Al 9', la situazione si fa incandescente, Amione mette il gomito su un tiro di Berardi e i neroverdi fanno sentire la loro protesta. Quindi, Frattesi suggerisce per Pinamonti, che viene scaraventato a terra da Nuytinck. Il var indica che il fallo è avvenuto in area: è calcio di rigore. A presentarsi sul dischetto degli 11 metri è Berardi, che va a segno e firma l'1-2.

Gli emiliani acquistano fiducia in sè stessi e partono all'arrembaggio per cercare il pareggio. Al 24', Audero riesce a bloccare Laurientè, poi, dall'altra parte, è Consigli ad essere chiamato in causa per fermare Verre.

Per la Samp, gli ultimi minuti di partita passano con il fiato sospeso. Al 90', Audero torna ad essere protagonista riuscendo a deviare un tiro di Laurientè, che aveva puntato l'angolino. I 5 minuti di recupero passano con il Sassuolo che cerca ancora di graffiare, mentre gli ospiti si blindano, soffrono ma, alla fine, riescono a spuntarla e a portare a casa 3 punti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

calcio
PPN
Prima Pagina News
Sassuolo-Sampdoria
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA