Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Sono giorni frenetici, quelli che le squadre di Serie A stanno affrontando per ultimare il calciomercato, specialmente per la Roma, che ha il ruolo di protagonista e, allo stesso tempo, è alle prese con i due infortuni di Wijnaldum e Zaniolo. Per i giallorossi, si fa sempre più vicina la cessione di Felix Afena-Gyan alla Cremonese, al prezzo di 9 milioni di euro, inclusi i bonus. La cessione del calciatore 19enne permette l'acquisto di Andrea "Gallo" Belotti, che nelle ultime settimane ha detto no a varie offerte.
Inoltre, Mourinho intende avere anche un centrocampista: per questo, torna a farsi strada il nome dello juventino Denis Zakaria. Il club giallorosso ha avviato i contatti con la Juventus, che intende cedere il calciatore, in modo da poter lanciare l'offerta per Leandro Paredes, attualmente in forze al Psg.
L'Atalanta, invece, vuole innestare altri calciatori sulle corsie esterne: per questo, il club bergamasco ha messo gli occhi su Borna Sosa, attualmente militante nello Stoccarda, squadra che, però, non intende andare al di sotto dei 20 milioni di euro.
Anche il Sassuolo si sta muovendo: i riflettori sono puntati sullo spezzino Janis Antiste, 20enne, il cui valore si attesta sui 6 milioni di euro.
L'Hellas Verona, invece, sta cercando un uomo da posizionare in attacco - per questo si fa strada il nome di Ilicic - e sta stringendo il cerchio intorno al difensore del Djurgaden, Isak Hien, per cui ha preparato un contratto quadriennale da 4 milioni di euro.
Per quanto riguarda la Serie B, invece, il Genoa accoglie un ex giallorosso: si tratta di Kevin Strootman.
Anche le squadre estere si stanno muovendo. Il Newcastle ha messo gli occhi sullo svedese Alexander Isak del Real Sociedad: per lui, il club offre 70 milioni di euro. Il Tottenham guidato da Antonio Conte, invece, sta cercando un rinforzo sulle fasce: gli occhi sono puntati su Adama Traore del Wolverhampton.
Anche il Manchester United è in movimento: dopo aver acquistato Casemiro, il club sta cercando l'affondo su Antony, in forze all'Ajax, che avrebbe chiesto 84 milioni di sterline, cioè quasi 100 milioni di euro.
Il West Ham è in cerca di altri rinforzi: tra le suggestioni, c'è anche l'ex centrocampista del Milan Lucas Paqueta, attualmente al Lione. "Abbiamo fatto un'offerta", ha detto Moyes. Per l'acquisto, mancano 10 milioni di euro.
APPUNTAMENTI IN AGENDA