Calcio, Spalletti: "Nessun problema con De Laurentiis"
"Io permaloso? Sono amico di chi lavora bene".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 14 Dicembre 2023
Roma - 14 dic 2023 (Prima Notizia 24)
"Io permaloso? Sono amico di chi lavora bene".
Il commissario tecnico della Nazionale di calcio Luciano Spalletti in un’intervista al TG Poste si è soffermato sul rapporto con il suo ex presidente Aurelio De Laurentiis: "De Laurentiis ha il suo ruolo – ha detto il Mister degli Azzurri - ha le sue idee naturalmente e alcune cose io le ho usate e sono state importanti perché arrivassimo allo scudetto perché è una persona capace e intelligente. Altre cose le ho lasciate invece un po’ da parte perché potevano essere più da tappo o intralcio".

Il tecnico azzurro ha poi proseguito parlando del suo carattere: “Una mia debolezza? Sono troppo innamorato di questo sport e mi lascio trascinare dentro l’emozione e a volte non riesco ad essere freddissimo anche se devo stare attento nell’essere giusto in tutto quello che faccio.

Io permaloso? Secondo me no, io cerco di usare nel meglio possibile le cose che ho a disposizione per i risultati della squadra non per essere simpatico a qualcuno.

Io non voglio essere amico di un calciatore perché gli do la maglia da titolare. Io voglio essere amico di un calciatore per quelli che sono i comportamenti che deve avere un allenatore corretto”.

Spalletti ha poi proseguito sulla sua avventura a Napoli: “Ormai ho ricevuto la cittadinanza napoletana per cui sto attrezzandomi anche per saper cantare e saper fare anche l’attore perché i napoletani sanno fare tutto e in qualcosa mi devo adeguare perché ormai sono un napoletano doc.

Sono affezionato alla città e ho usato Napoli per riuscire a vincere questo scudetto perché la loro passione e partecipazione emotiva hanno rimesso a posto i possibili errore di un percorso lungo e avendo una città che ha queste qualità e questo amore sfrenato per la propria squadra diventa faciale poi poter risistemare quello che non va come vorresti”.

Il mister si è infine soffermato sulla partecipazione di tutta la squadra: “È venuto fuori un lavoro relazionale di tutte le componenti eccezionale l’anno scorso che ha permesso di fare questo percorso bellissimo, non solo il traguardo, anche nella strada tutti sono stati allo stesso modo importanti e non c’è stato un singolo che ha determinato tutto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA