Calcio, Ucraina-Italia, Shevchenko: "Per noi è molto più di una partita, squadra in buona posizione"
"Abbiamo giocatori validi come Mudryk, Sudakov e Tsyngakov. Rebrov ha fatto un ottimo lavoro in una situazione complicata".
(Prima Notizia 24) | Lunedì 20 Novembre 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 20 Novembre 2023
Roma
-
20 nov 2023 (Prima Notizia 24)
"Abbiamo giocatori validi come Mudryk, Sudakov e Tsyngakov. Rebrov ha fatto un ottimo lavoro in una situazione complicata".
Per l'Ucraina, il match contro l'Italia, valevole per le qualificazioni agli Europei tedeschi del prossimo anno, è "molto più di una partita". Parola di Andriy Shevchenko.
"È una partita importantissima, anzi, molto più di una partita per tutti noi. Nonostante la guerra, nonostante la necessità di giocare in trasferta e con tutte le difficoltà che abbiamo dentro al Paese, la squadra è ancora in corsa e in buona posizione.
Naturalmente c’è stato un cambio generazionale, abbiamo giocatori validi come Mudryk, Sudakov e Tsyngakov. Rebrov ha fatto un ottimo lavoro in una situazione complicata. Ha portato una filosofia sua e la squadra si è rigenerata - dice alla Gazzetta dello Sport l'ex bomber di Milan e Chelsea -. Arrivati a questo punto non abbiamo niente da perdere, ma non per questo ci vogliamo accontentare. Sono orgoglioso del progetto e di come è stato portato avanti per cinque anni e mezzo".
"Nel 2021 abbiamo giocato buone partite e in generale il nostro torneo è stato ottimo da un punto di vista tecnico e pieno di emozioni. Spero che Rebrov possa fare un’esperienza simile con i suoi ragazzi e ottenere risultati anche migliori. Nello sport succede, mi è capitato da giocatore e mi capita adesso da tifoso. Ma in questo caso la situazione è ancora più speciale, perché per noi i successi sportivi in questo momento valgono di più. La qualificazione regalerebbe un momento di orgoglio e di felicità a un popolo che ha sofferto tanto e continua a soffrire", conclude Shevchenko.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
PPN
Prima Pagina News