Cavani, Sangiuliano: "La storia è fondamentale, nel mio ruolo mi adopero il più possibile"
Il Ministro della Cultura risponde all'appello della regista.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 25 Agosto 2023
Roma - 25 ago 2023 (Prima Notizia 24)
Il Ministro della Cultura risponde all'appello della regista.
“Con me Liliana Cavani sfonda una porta aperta: lo studio della storia è fondamentale, conoscere il passato permette di dare un senso al nostro essere e un percorso al nostro divenire.

Per questo, appassionato come sono di questa materia al punto di aver scritto diversi libri di carattere storico, sin dall’inizio del mio mandato mi sono adoperato per promuoverla il più possibile, proprio a partire dal Risorgimento italiano e dal nostro Novecento, arrivando a organizzare un convegno su Mazzini al Collegio Romano.

Ho messo la storia al centro degli istituti del MiC, a cominciare dalle biblioteche e dagli archivi ma non dimenticando i musei, come dimostrano le esposizioni dedicate alle riviste italiane del Novecento agli Uffizi o il percorso permanente sulla storia d’Italia “Lo scrigno della memoria” all’Archivio Centrale dello Stato.

Ho anche fermamente voluto una migliore valorizzazione del Binario 21 alla Stazione Centrale di Milano, con un totem informativo per tutti i passeggeri in transito”.

Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, rispondendo all’appello rivoltogli oggi dalla regista Liliana Cavani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA