Cibo, Corrado (Pd): “Le affermazioni di Lollobrigida sono fuori dal mondo”
"Se non fosse tragico, sarebbe un teatrino quasi comico, questo continuo tentativo di scambiare vittime e carnefici, riuscendo a non aggredire mai i problemi davvero alla radice".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 25 Agosto 2023
Roma - 25 ago 2023 (Prima Notizia 24)
"Se non fosse tragico, sarebbe un teatrino quasi comico, questo continuo tentativo di scambiare vittime e carnefici, riuscendo a non aggredire mai i problemi davvero alla radice".
“Secondo il Ministro Lollobrigida i ‘poveri’ mangiano meglio ‘dei ricchi’ perché ‘cercando dal produttore l’acquisto a basso costo comprano qualità’. Mi sembra una affermazione così fuori dal mondo da fare spavento.

Quello che costa pochissimo, purtroppo, è il cibo spazzatura, iper-processato e di bassissima qualità, che fa male in mille modi a chi lo mangia e che distrugge l’ecosistema.

Chi vuole premiare e incentivare le produzioni di qualità, chi vuole spingere una trasformazione virtuosa delle produzioni e difenderci da chi inquina, ovunque sia (con CarbonTax e Border Tax) è proprio quel GreenDeal che con il Governo Meloni aborrono!

Chi riesce a organizzarsi per acquistare dai produttori possiede come minimo: informazioni, competenze digitali, tempo, libertà di movimento, possibilità di differenziare gli acquisti. Insomma tutte forme di ‘ricchezza’ che chi non arriva a fine mese spessissimo nemmeno si sogna.

Se non fosse tragico, sarebbe un teatrino quasi comico, questo continuo tentativo di scambiare vittime e carnefici, di spostare le responsabilità sugli attori sbagliati, di mischiare le carte, riuscendo a non aggredire mai i problemi davvero alla radice”.

Lo scrive in un post su Facebook Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e agenda 2030 nella segreteria PD.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Annalisa Corrado
cibo
Francesco Lollobrigida
Pd
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA