Il mondo dello spettacolo è in lutto: è morta, all'età di 73 anni, Olivia Newton-John, entrata nella memoria collettiva per aver recitato accanto a John Travolta nel 1978 nel film "Grease", tratto dall'omonimo musical, nel ruolo di Sandy Olsson.
La cantante australiana era malata da tempo di tumore al seno, che le fu diagnosticato negli anni '90, ed è deceduta oggi nel suo ranch nel Sud della California, attorniata dalla sua famiglia e dagli amci.
Il suo decesso è stato annunciato su Facebook dal marito, John Esterling: "Olivia - ha scritto - è stata il simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il tumore al seno".
Attiva nel sociale, l'attrice aveva creato la Olivia Newton-John Foundation Fund, che raccoglie fondi per la ricerca. La famiglia ha fatto richiesta di non fare omaggi, ma donazioni alla Fondazione.
Anche John Travolta, che in "Grease" interpretava il ruolo di Danny Zuko, ha espresso il suo cordoglio per la morte dell'attrice: "Carissima Olivia, hai reso le nostre vite decisamente migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti adoro", ha scritto. "Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo insieme. Sono stato tuo dal primo momento in cui ti ho visto e sarò tuo per sempre. Tuo Danny, tuo John", ha concluso.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24