Tutto pronto per la tredicesima edizione del Premio Fabula, che si svolgerà a Bellizzi, nel Salernitano, dal 28 agosto al 2 settembre.
Saranno 500 i ragazzi che, da tutta italia, si presenteranno ognuno con le sue opere scritte, racconti, domandi e un futuro ancora da scrivere.
A chiudere la kermesse, il 2 settembre, in qualità di superospite, sarà Giancarlo Giannini, mentre l'apertura tocca a Massimiliano Gallo, celebre per aver interpretato il protagonista di "Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso", fiction targata Rai1 tratta dai romanzi di Diego De Silva, di cui sta girando a Salerno le riprese per la seconda stagione.
Il 29 agosto, invece, salirà sul palco un volto noto della televisione italiana: Paolo Conticini. Il 30 sarà ospite Pierluigi Pardo, tra i più importanti telecronisti della Serie A di calcio, mentre il 31 sarà la volta di Andrea De Filippi, cioè Alfa, scelto attraverso un sondaggio dei ragazzi di Fabula.
Quindi, venerdì 1 settembre, spazio al Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, celebre per il suo impegno contro la 'Ndrangheta, sotto scorta dal 1989. Sabato 2 settembre, invece, ci sarà Giampaolo Morelli.
In programma anche molti appuntamenti su legalità, devianza minorile, storia, Olocausto, religione, lavoro, istruzione, sport e riscatto oltre i limiti mentali e fisici, autismo e terapia dell'amore, impegno sociale ed educazione civica. Agli incontri parteciperanno personaggi delle istituzioni, della società civile e dello spettacolo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24