Scintille quest'oggi, alla Camera dei Deputati, dove è in corso l'esame della Manovra. Il Partito Democratico, il Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi-Sinistra (Avs) hanno chiesto, durante la seduta, un intervento del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, in merito al caso delle commesse Anas, per cui Tommaso Verdini è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il padre, l'ex senatore Denis, è tra gli indagati.
"Chiediamo una informativa urgente del ministro Salvini per riferire sul sistema di consulenza e appalti pubblici banditi da Anas, indagini che hanno coinvolto Tommaso Verdini. E' gravissimo quanto sta accertando la procura di Roma", ha dichiarato il pentastellato Federico Cafiero De Raho.
Secondo la democratica Debora Serracchiani, "la vicenda giudiziaria avrà il suo corso, ma ancora nessuno del governo ha smentito quanto appare negli articoli. C'è la necessità di dare trasparenza. Chiediamo un intervento del governo, che smentisca ed elimini le ambiguità".
Anche Angelo Bonelli (Avs) ha chiesto "una informativa in Aula urgente di Salvini".
Le scintille sono scoppiate quando il deputato di Azione, Enrico Costa, ha espresso parere contrario: "Non dobbiamo portare avanti lo schema delle informative a gettoni. Le inchieste vadano avanti, ma non è che dall'inizio di una inchiesta si interessa anche il Parlamento", ha detto.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24