Def, Barelli (Fi): "Per il 2023 ci sono delle previsioni più positive, siamo soddisfatti"
"Sicuramente ci sarà un tesoretto che potrà essere utilizzato in autunno per affrontare meglio i problemi, speriamo non siano più quelli energetici".
(Prima Notizia 24) | Martedì 11 Aprile 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 11 Aprile 2023
Roma
-
11 apr 2023 (Prima Notizia 24)
"Sicuramente ci sarà un tesoretto che potrà essere utilizzato in autunno per affrontare meglio i problemi, speriamo non siano più quelli energetici".
E' necessario evidenziare un dato positivo per quanto riguarda il Documento di Economia e Finanza: a novembre dello scorso anno era prevista una crescita dello 0,6%, ora è all'1% e potrebbe ancora migliorare.
Così, ai microfoni del programma di Rai Radio1 "Radio Anch'io", il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli.
"Noi abbiamo un debito pubblico molto elevato, abbiamo la pressione di alcuni Paesi europei, come la Germania, che vogliono che tutti i membri della Comunità europea rientrino dal debito: su questo c'è una partita importante in atto.
In questo momento, siamo soddisfatti nel vedere che per il 2023 ci sono delle previsioni più positive rispetto a ciò che si era immaginato, sicuramente ci sarà un tesoretto che potrà essere utilizzato in autunno per affrontare meglio i problemi, speriamo non siano più quelli energetici.
Confidiamo che si possa ulteriormente contenere il prezzo delle bollette e destinare le risorse ad altro", ha concluso Barelli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Def
Forza Italia
Paolo Barelli
PPN
Prima Pagina News