Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Il Superbonus ha distrutto le condizioni della finanza pubblica in questi anni e nei prossimi a venire".
"Il Superbonus ha distrutto le condizioni della finanza pubblica in questi anni e nei prossimi a venire".
Il Documento di Economia e Finanza “è semplicemente realistico e conforme esattamente, una volta tanto, al realismo che ha indotto la Commissione europea a chiedere ai Paesi di presentare un documento esattamente in questa forma e così hanno fatto tutti i nostri partner europei”.
Così il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, durante il suo intervento stamani alla Camera.
“Non sfugge a nessuno quindi che abbiamo delle regole non definite e quindi forse è opportuno e consigliabile l’attesa che, in qualche caso, è meglio dell’incertezza”, ha proseguito Giorgetti.
“I bonus edilizi non sono un elemento nuovo nel nostro ordinamento, esistono almeno dal 1996. Nella forma delle detrazioni d’imposta e in misura ragionevole, hanno contribuito al rinnovamento del patrimonio edilizio italiano e anche alla crescita. Nella misura totalmente abnorme e ingiustificata del 110% con lo sconto in fattura alla cessione del credito hanno creato un mostro, che ha distrutto le condizioni della finanza pubblica in questi anni e nei prossimi a venire. Purtroppo chi ha deciso questo tipo di politica ha deciso di mettere i soldi sul Superbonus e, in qualche modo, toglierli a qualcun altro”, ha concluso il Ministro.
APPUNTAMENTI IN AGENDA