Def, Molinari (Lega): "Con pochi miliardi Quota 41 non si fa, dovremmo cercare di migliorare la Quota 103"
"La Flat tax al 15 per cento si può fare per tutti subito, ma bisogna avviare un percorso di avvicinamento e poi capiremo cosa si potrà fare".
(Prima Notizia 24) | Martedì 11 Aprile 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 11 Aprile 2023
Roma
-
11 apr 2023 (Prima Notizia 24)
"La Flat tax al 15 per cento si può fare per tutti subito, ma bisogna avviare un percorso di avvicinamento e poi capiremo cosa si potrà fare".
"Con pochi miliardi Quota 41 non si fa, questo è chiaro. Dovremmo capire quante risorse avremo e come potremo avvicinarci a quell'obiettivo, che è lo stesso discorso della Flat tax.
La Flat tax al 15 per cento si può fare per tutti subito, ma bisogna avviare un percorso di avvicinamento e poi capiremo cosa si potrà fare.
Non ci accontentiamo di una proroga della Quota 103, il nostro obiettivo è quello di arrivare a Quota 41, e migliorare quello che è stato fatto nella scorsa legge di bilancio, che sul fronte delle pensioni non è stato esaltante.
Ci si aspettava sicuramente di più. Su altre partite invece sono stati raggiunti dei risultati più importanti, come ad esempio l'aumento dei regimi minimi per le partite Iva.
I conti si fanno con numeri, quindi vedremo quali sono i fondi a disposizione, ed è chiaro che per la Lega il tema delle pensioni è da sempre prioritario, e se anche non potremmo fare Quota 41 per tutti, dal mio punto di vista dovremmo cercare di migliorare la Quota 103 uscita l'anno scorso".
Così, ai microfoni del programma di Radio 24 "24 Mattino", il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Def
Flat Tax
Lega
PPN
Prima Pagina News
Quota 103
Quota 41
Riccardo Molinari