Con il successo delle prossime elezioni politiche, in programma domenica, prenderà il via il "Secolo della Turchia", cioè la visione resa nota dal Presidente, Recep Tayyp Erdogan, per il centenario della Repubblica turca.
A dichiararlo, su Twitter, è lo stesso Presidente turco, precisando che l'obiettivo può essere raggiunto "solo con il sostegno costante e le preghiere sincere" dei turchi.
Da 21 anni, evidenzia Erdogan, il governo è al lavoro sul programma del "Secolo della Turchia" in ogni aspetto e ha attuato progetti, opere e una poltica che ha l'obiettivo di "conquistare i cuori" dei turchi.
Il governo, dice poi Erdogan, "non getterà un'ombra sulla volontà nazionale e sulla democrazia" e "a costo di rischiare la vita, difenderà l'indipendenza” della Turchia, come avvenuto nel tentato colpo di Stato del 15 luglio 2016.
I componenti del governo, aggiunge Erdogan, "vivono" per la nazione turca e si sentono "onorati di esserne membri e servitori".
Durante questi 21 anni, conclude il Presidente turco, "mi sono impegnato a servire 85 milioni di persone con amore e senza alcuna discriminazione, affrontando tradimenti e superando le avversità".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24