Formula 1, Domenicali: "La Ferrari deve lavorare sui suoi punti di debolezza"
"Deve crescere senza entrare in una dimensione tipica nostra che è quella dell'emotività, perché solo con la determinazione si esce da situazioni difficili".
(Prima Notizia 24)
Martedì 07 Marzo 2023
Roma - 07 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"Deve crescere senza entrare in una dimensione tipica nostra che è quella dell'emotività, perché solo con la determinazione si esce da situazioni difficili".
"La Ferrari è sempre stata un punto di riferimento in Italia e ci mancherebbe altro ma la dimensione del mondo della Formula 1 è cambiata: sono cresciute altre squadre e altri piloti. Dire 'siamo la...' non basta più. Bisogna lavorare sui punti di debolezza per crescere senza entrare in una dimensione tipica nostra che è quella dell'emotività, perché solo con la determinazione si esce da situazioni difficili".

E' quanto ha detto, ai microfoni di Sport Mediaset, il Presidente e Ad della Formula 1, Stefano Domenicali, in merito alla dèbacle della Ferrari in avvio di stagione.

"Anche se dopo una sola gara non bisogna essere emotivi, bisogna rimanere concentrati e con la testa bassa cercare di risolvere i problemi. Anche perché da quello che ho visto nelle prime giornate di prove gli elementi per essere fiduciosi in un anno come questo ci sono tutti", ha continuato.

In merito a Verstappen, che ha vinto il Gp del Bahrain, ha detto: "La chiave è essere diverso dagli altri e non dover copiare nessuno. Ricordo Raikkonen che era sé stesso, non era una persona che dal punto di vista relazionale ispirava simpatia ma era seguito in tutto il mondo. Verstappen ha una sua forza, è un pilota di Formula 1 e si occupa solo di Formula 1. Penso sia cresciuto rispetto a qualche anno fa in cui era un pilota molto più irruento. Ora è un pilota che difficilmente sbaglia".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Ferrari
Formula 1
PPN
Prima Pagina News
Sport Mediaset
Stefano Domenicali

APPUNTAMENTI IN AGENDA