Gaza, Blinken: "I civili non devono soffrire per le azioni di Hamas"
"Ci adoperiamo con gli alleati per garantire l’arrivo degli aiuti nella Striscia, nessuno getti benzina sul fuoco dall'esterno".
(Prima Notizia 24) | Lunedì 16 Ottobre 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 16 Ottobre 2023
Roma
-
16 ott 2023 (Prima Notizia 24)
"Ci adoperiamo con gli alleati per garantire l’arrivo degli aiuti nella Striscia, nessuno getti benzina sul fuoco dall'esterno".
I civili che vivono in Palestina “non devono soffrire a causa delle azioni di Hamas”. Così, ai microfoni di Al Arabiya, il Segretario di Stato americano, Antony Blinken. prima di lasciare Il Cairo e dirigersi verso Israele.
“Ci adoperiamo con gli alleati per garantire l’arrivo degli aiuti nella Striscia di Gaza”, prosegue, per poi evidenziare che “nessuno deve gettare benzina sul fuoco dall’esterno”, riferendosi agli scontri tra l'Idf e Hezbollah al confine tra Israele e Libano, che stanno rischiando di far diventare il conflitto tra Tel Aviv e Hamas una guerra su scala regionale.
Binken confida che gli aiuti umanitari alla Striscia di Gaza tramite il valico di Rafah arriveranno presto: “Stiamo sviluppando con le Nazioni Unite, l’Egitto e Israele un meccanismo per far giungere gli aiuti a chi ne ha bisogno”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Antony Blinken
Gaza
Hamas
PPN
Prima Pagina News