Genova: cerca di entrare in un’abitazione, arrestato 25enne
Era armato di un tubo di ferro rubato da un cantiere.
(Prima Notizia 24) | Lunedì 30 Ottobre 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 30 Ottobre 2023
Genova
-
30 ott 2023 (Prima Notizia 24)
Era armato di un tubo di ferro rubato da un cantiere.
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 24enne per il reato di tentata violazione di domicilio e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciandolo altresì per furto aggravato.
Alcuni cittadini hanno segnalato alla Centrale Operativa che un soggetto molto agitato, armato di un tubo di ferro rubato da un cantiere sito nei pressi, stava tentando di aprire la porta di un'abitazione colpendola con dei forti colpi e danneggiandola vistosamente.
I poliziotti delle Volanti dell’UPGSP hanno immediatamente raggiunto il luogo e sono riusciti a placare l'uomo nonostante stesse cercando affannosamente una via di fuga.
Il proprietario, recatosi sul posto, ha riferito agli operatori che già nelle giornate precedenti aveva dovuto cambiare la serratura del portoncino dell’abitazione che al momento è disabitata, perché era stato avvisato che persone sconosciute ne avevano preso possesso.
Anche in quella circostanza era intervenuta la Polizia e avevano trovato all'interno delle abitazioni alcuni oggetti non di sua proprietà che sono stati sequestrati.
Il 24enne è stato accompagnato in questura dove durante il fotosegnalamento ha aggredito i poliziotti facendo resistenza. La direttissima questa mattina, fermo restando che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo nel caso dell’emissione di una sentenza irrevocabile di condanna.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
PPN
Prima Pagina News