Gianluigi Nuzzi a Mow: "Criminalità? Non credo che la situazione sia fuori controllo"
"C’è un aumento importante della microcriminalità, della criminalità diffusa, soprattutto di bande giovanili che sono divise in branchi e che danno l’impressione di degrado e di violenza in città".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 15 Luglio 2022
Milano - 15 lug 2022 (Prima Notizia 24)
"C’è un aumento importante della microcriminalità, della criminalità diffusa, soprattutto di bande giovanili che sono divise in branchi e che danno l’impressione di degrado e di violenza in città".
Il giornalista, conduttore televisivo ed esperto di cronaca nera, Gianluigi Nuzzi, è stato intervistato da Mow circa la percezione di insicurezza per le strade di Milano: "Non credo che la situazione sia fuori controllo - sottolinea -. C’è un aumento importante della microcriminalità, della criminalità diffusa, soprattutto di bande giovanili che sono divise in branchi e che danno l’impressione di degrado e di violenza in città. Questo sicuramente".

Sulle pagine digitali del magazine lifestyle di Am Network, l'autore di "I predatori (tra noi). Soldi, droga, stupri: la deriva barbarica degli italiani" (Rizzoli, 2022) spiega perché tante persone, in caso di molestie subite, preferiscono "segnalare" sui social network piuttosto che denunciare all'autorità giudiziaria, così da perseguire i colpevoli: "Spesso i ragazzi non denunciano. Soprattutto le ragazze non denunciano le molestie. Non lo fanno perché non vogliono che i genitori lo sappiano, hanno paura di essere considerati sfigati, evitano per vergogna - aggiungendo anche un'analisi sulla vita meneghina nel 2022 - . E dato che questa è un’epoca di super-Io, cioè ci sentiamo tutti fighi e vincenti, andiamo nei ristoranti fighi di Milano, andiamo nelle località più fighe, e nella palestra più figa. Tutto è dopato, se uno si prende un cazzotto poi si cura di nascosto, perché non vuole che la gente lo derida. Questo perché non c’è una cultura del più debole e la vittima, spesso, viene emarginata. Ne ho parlato anche in I predatori".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA