Giarrusso (Pe), vino non è come fumo, Europa si sbaglia e si contraddice
'Equiparare questi due prodotti e i loro effetti sull’organismo umano è sbagliato, antiscientifico e dunque incomprensibile'.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 11 Gennaio 2023
Roma - 11 gen 2023 (Prima Notizia 24)
'Equiparare questi due prodotti e i loro effetti sull’organismo umano è sbagliato, antiscientifico e dunque incomprensibile'.
“Abbiamo condotto e vinto una battaglia in Paramento europeo per evitare che sulle bottiglie di vino possano apparire scritte e immagini simili a quelle dei pacchetti di sigarette.

Lo abbiamo fatto, insieme al collega De Castro e a buona parte dei parlamentari italiani, perché equiparare questi due prodotti e i loro effetti sull’organismo umano è sbagliato, antiscientifico e dunque incomprensibile”, così l’Eurodeputato Dino Giarrusso commenta il via libera dato all’Irlanda per l’etichettatura dei vini allineata a quella delle sigarette.

“È incomprensibile doppiamente alla luce del voto contrario del parlamento -appunto la battaglia da noi vinta- che si autorizzi l’Irlanda a partire con questo sistema di etichette.

Il vino è un prodotto che se consumato responsabilmente non è nocivo, ed accompagna l’umanità da millenni. Queste contraddizioni fanno male all’Europa, ai produttori italiani che creano con enorme fatica prodotti eccellenti ed ai consumatori che vengono facilmente tratti in inganno. Continueremo a batterci contro tali scelte insensate”, conclude il membro della commissione agricoltura Giarrusso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Dino Giarrusso
etichettatura
Parlamento Europeo
PPN
Prima Pagina News
sigarette
Vino

APPUNTAMENTI IN AGENDA