Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
“Un’economia sana e una finanza pulita sono le condizioni per garantire benessere e sviluppo”.
“Un’economia sana e una finanza pulita sono le condizioni per garantire benessere e sviluppo”.
La sicurezza economica “è la condizione essenziale per la libertà, la coesione sociale e lo sviluppo sostenibile”. Così il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, in occasione dell’inaugurazione dell’anno di studi 2025-2026 della Scuola di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza, al Lido di Ostia.
“Un’economia sana e una finanza pulita sono le condizioni per garantire benessere e sviluppo”, ha proseguito, aggiungendo che la legalità in ambito economico si alimenta “anche attraverso l’educazione, la cultura e la consapevolezza: è una responsabilità collettiva. Dobbiamo lavorare tutti insieme per rafforzare un’economia che non si limiti a produrre ricchezza ma che la distribuisca in modo giusto”.
E' necessario, ha sottolineato il titolare del Mef, che la lotta all’evasione, alla corruzione e alla criminalità economica “sia considerata una battaglia per la dignità del Paese”. “Investire in legalità economica significa investire in un Paese più giusto, più forte e più libero”, ha concluso.
APPUNTAMENTI IN AGENDA