Gubitosa (M5S): "Se l'Italia avesse più uomini come Olivetti, sarebbe un Paese migliore"
"Fu un autentico visionario, un innovatore e un pioniere. Ma soprattutto, credeva fortemente in una diversa idea di impresa, più giusta, più utile alla collettività".
(Prima Notizia 24)
Martedì 11 Aprile 2023
Roma - 11 apr 2023 (Prima Notizia 24)
"Fu un autentico visionario, un innovatore e un pioniere. Ma soprattutto, credeva fortemente in una diversa idea di impresa, più giusta, più utile alla collettività".
In occasione della sua nascita, "voglio dedicare un pensiero ad Adriano Olivetti. Da imprenditore e da rappresentante dei cittadini, ho sempre ammirato Olivetti e mi sono sempre ispirato alle sue idee, alla sua passione, alla sua visione fuori dal comune".

Così, in un post su Facebook, il vicepresidente del M5S, Michele Gubitosa.

"In ambito industriale, Olivetti fu un autentico visionario, un innovatore e un pioniere. Ma soprattutto, credeva fortemente in una diversa idea di impresa, più giusta, più utile alla collettività. Tanto che il profitto aziendale, secondo lui, doveva essere reinvestito a beneficio della comunità.

Anche quando scelse la politica e venne eletto alla Camera dei deputati, rifiutò la logica dell'interesse personale e basò la sua attività sul bene del Paese.

Oggi ricordiamo un grande uomo, un imprenditore visionario, un politico davvero al servizio dello Stato. Se solo l'Italia avesse più uomini come Olivetti, sarebbe un Paese migliore. Un Paese più efficiente. Un Paese più giusto", ha concluso Gubitosa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Adriano Olivetti
M5S
Michele Gubitosa
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA