Non si ferma la guerra tra Israele e Hamas, nella Striscia di Gaza, mentre le trattative per giungere al cessate il fuoco e al rilascio degli ostaggi ancora nelle mani dei fondamentalisti si fa sempre più difficile.
Da ieri, il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, è in visita nella regione, e, contrariamente alle notizie dei giorni precedenti, si recherà di nuovo in Israele.
Nel frattempo, le Idf hanno reso noto di aver trovato 3 milioni di dollari all'interno dell'Ospedale Al-Shifa.
Secondo quanto fa sapere Al-Jazeera, che cita un suo corrispondente sul posto, le Idf avrebbero anche avvisato gli sfollati all'interno dell'Ospedale dell'intenzione di bombardare la struttura, per cui avrebbero chiesto l'evacuazione dell'area.
Le stesse Idf hanno fatto sapere, inoltre, di aver messo sotto sequestro denaro contante per un ammontare pari a 3 milioni di dollari americani e dinari giordani, destinati all'utilizzo da parte di Hamas e di altri gruppi terroristici.
Nel corso dell'operazione sono stati fatti evacuare circa 3.700 civili, sfollati all'interno della struttura e diretti verso il Sud della Striscia, e sono stati catturati circa 300 sospetti terroristi, inclusi anche alti comandanti di Hamas e della Jihad islamica.
All'Ospedale, inoltre, le Idf hanno consegnato 1.800 litri di acqua, 3,8 tonnellate di cibo e un camion di carburante.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24