Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Frantumato il primato di 14 nomination condiviso finora da tre pilastri del cinema: Eva contro Eva, Titanic e La La Land.
Frantumato il primato di 14 nomination condiviso finora da tre pilastri del cinema: Eva contro Eva, Titanic e La La Land.
L'Academy ha parlato, e il verdetto è senza precedenti: "Sinners" (in Italia distribuito come Sinners - I peccatori) è ufficialmente il film dei record. Il thriller soprannaturale firmato da Ryan Coogler ha incassato ben 16 candidature, frantumando il precedente primato di 14 nomination condiviso finora da tre pilastri del cinema (Eva contro Eva, Titanic e La La Land).
Il dominio di Ryan Coogler e Michael B. Jordan
Il film ha fatto il pieno in quasi tutte le categorie principali e tecniche. Oltre alle nomination per Miglior film e Miglior regia, spiccano le candidature per il cast: Michael B. Jordan come Miglior attore protagonista, Wunmi Mosaku e Delroy Lindo tra i non protagonisti. La pellicola è in corsa anche per sceneggiatura originale, effetti visivi, colonna sonora e la canzone originale "I Lied to You", confermandosi un'opera totale capace di convincere critica e comparti tecnici.
Paul Thomas Anderson e la sfida di DiCaprio
A seguire, con un bottino imponente di 13 nomination, troviamo "Una battaglia dopo l’altra". Il nuovo lavoro di Paul Thomas Anderson si candida a principale antagonista di "Sinners", portando in finale Leonardo DiCaprio. L'attore, nei panni di un malinconico e feroce ex rivoluzionario in vestaglia, è considerato uno dei favoriti per la statuetta come Miglior attore protagonista.
Nella scia dei grandi favoriti si posizionano altri titoli di peso come "Marty Supreme", "Frankenstein" e "Hamnet".
Le categorie principali in sintesi
APPUNTAMENTI IN AGENDA