Israele, Lapid: "Non ci uniremo a governo di emergenza, non può funzionare"
"Non farà altro che aumentare il disordine".
(Prima Notizia 24) | Giovedì 12 Ottobre 2023
(Prima Notizia 24)
Giovedì 12 Ottobre 2023
Roma
-
12 ott 2023 (Prima Notizia 24)
"Non farà altro che aumentare il disordine".
Yair Lapid non farà parte del governo di emergenza per Israele, in seguito all'attacco perpetrato da Hamas il 7 ottobre. A dichiararlo è lo stesso Lapid, intervenendo alla Knesset, il Parlamento israeliano.
“Sono stato il primo a proporre un governo di emergenza e di unità, già sabato pomeriggio. Se pensassi che quello che si è costituito oggi è un vero governo di unità, sarei anche il primo a farne parte”, dice, per poi proseguire: “Non ci uniremo perché si tratta di una struttura che non potrà funzionare. Non farà altro che aumentare il disordine. Non ho dubbi che le intenzioni di Benny Gantz e Gadi Eisenkot siano buone, ma questo è un errore di discrezione”.
Il premier Benjamin Netanyahu e il Ministro della Sicurezza Nazionale "Ben Gvir non sono le persone che ripristineranno la fiducia infranta del popolo israeliano nel loro governo", continua Lapid.
“Lascio sul tavolo la mia proposta, richiesta, supplica: eliminiamo dal governo gli elementi estremisti e uniamo le forze per un governo sano, ampio e forte”, conclude Lapid.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
governo d'emergenza
Israele
PPN
Prima Pagina News
Yair Lapid