Juve-Roma, Mourinho: "Dybala? Non devo dargli consigli, mi aspetto una partita normale"
"Sarà un match tra grandi squadre. Giocare contro una big è sempre una difficoltà, ma anche una motivazione".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 26 Agosto 2022
Roma - 26 ago 2022 (Prima Notizia 24)
"Sarà un match tra grandi squadre. Giocare contro una big è sempre una difficoltà, ma anche una motivazione".
La Roma sta per affrontare il suo primo big match di Campionato a punteggio pieno, contro la Juventus di Allegri, dopo le vittorie riportate contro la Salernitana e la Cremonese.

Per l'occasione, Mourinho ha svelato la formazione che scenderà in campo all'Allianz Stadium di Torino: "Matic titolare al posto di Zaniolo" è l'unico cambio. In alternativa, c'era la possibilità di far giocare El Shaarawy insieme con Pellegrini nelle retrovie, ma lo Special One ha scelto di affiancare l'ex United a Cristante, e questo, ha detto Mou, a causa degli infortuni che "cambiano la prospettiva della gara, Wijnaldum e Zaniolo sono due giocatori importanti e due soluzioni in meno".

In campo dal 1' ci sarà Paulo Dybala, decimo miglior marcatore della Juve in Serie A e alla sua prima partita come ex giocatore bianconero. "Non devo dargli consigli", dice Mourinho. "Ha la faccia da bambino, ma non è un bambino. Ha tanta esperienza, dal modo in cui ha lavorato in questi giorni non ho notato niente di diverso. Mi aspetto una partita normale, magari con un po' di emozione all'inizio".

La Juve e la Roma, ha chiarito lo Special One, finora non hanno subito reti, e scendono in campo per un match non tra grandi difese ma "tra grandi squadre". "È una partita contro una delle pretendenti allo scudetto. Giocare contro una big è sempre una difficoltà, ma anche una motivazione". In passato, ci sono state tensioni, ma Mourinho va oltre: "Sono andato tante volte a Torino, domani è una in più. Non c'è però un legame con il passato e con il futuro. È una gara isolata".

Su Felix Afena-Gyan, dice: "Non sarà convocato. Esiste una possibilità altissima di un suo trasferimento. Non vogliamo rischiare". Il ghanese, 19 anni, è sempre più vicino alla Cremonese, e la sua cessione darebbe la possibilità alla Roma di acquistare il "Gallo" Belotti, nome di prestigio che permetterebbe al club di affrontare la stagione al meglio.

La Roma, peraltro, ha saputo proprio oggi che in Conference League se la vedrà contro il Ludogorets, il Betis Siviglia e l'HJK Helsinki. "E' una competizione difficile, ci sono squadre con un gran potenziale economico che devono vincere il torneo per evitare un disastro. Noi andiamo avanti passo dopo passo. Il girone non è facile. Il Betis è forte, ha un allenatore top. Il Ludogorets ha giocatori stranieri che migliorano la rosa. L'Helsinki non lo conosco ma il calcio del nord Europa è in crescita e giocheremo su un altro campo di plastica", ha concluso Mourinho.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Conference League
José Mourinho
Juve-Roma
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA