Juventus: Figc chiude indagini su stipendi, partnership e agenti
La Procura federale contesta la violazione della lealtà sportiva. Il club bianconero avrà due settimane di tempo per la presentazione delle controdeduzioni.
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 12 Aprile 2023
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 12 Aprile 2023
Torino
-
12 apr 2023 (Prima Notizia 24)
La Procura federale contesta la violazione della lealtà sportiva. Il club bianconero avrà due settimane di tempo per la presentazione delle controdeduzioni.
La Juventus ha ricevuto dalla Procura Federale della Figc la notifica relativa alla chiusura delle indagini sulla manovra stipendi, sulle partnership con altre società e sugli agenti.
Tra i reati contestati dal procuratore Giuseppe Chiné c'è la violazione dell'articolo 4.1, inerente il principio di lealtà sportiva. Il club bianconero dovrà presentare le sue controdeduzioni entro due settimane.
Queste indagini si aggiungono a quelle relative al caso delle plusvalenze, per il quale il Collegio di Garanzia del Coni si riunirà mercoledì prossimo per esprimere un giudizio di legittimità circa la penalizzazione di 15 punti in classifica.
La Procura Federale della Figc ha anche reso noto che anche le situazioni di Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Udinese, Bologna e Cagliari, che hanno siglato "accordi confidenziali in operazioni di mercato senza provvedere al deposito della modulistica federale o provvedendo a depositare documenti recanti pattuizioni diverse da quelle concluse", saranno esaminate dopo le indagini della magistratura.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
chiusura
Figc
indagini
Juventus
PPN
Prima Pagina News