E' una punizione di Milik a decretare la vittoria della Juventus allo Stadio Zini contro la Cremonese. I bianconeri, ora, sono terzi a quota 34 punti, mentre la Cremonese è costretta a scendere al penultimo posto in classifica, anche per via della vittoria della Sampdoria.
I padroni di casa non hanno risparmiato grattacapi agli ospiti, che sono riusciti a salvarsi soltanto grazie a Milik, ma non sono riusciti a segnare, rimediando due goal annullati e due pali.
Proprio i goal annullati, insieme con le conclusioni di Soulè e la bordata di Kostic sono la base di un primo tempo pirotecnico, in cui gli uomini di Alvini hanno provato a reagire agli attacchi bianconeri, facendo sfoggio di una buona organizzazione dal punto di vista tattico.
Il primo tentativo di goal arriva al 12', con Okereke che lascia partire un colpo di testa centrale, parato da Sczcesny. Quindi, Bianchetti fa partire in verticale Valeri, che si infila tra Soulè e il portiere polacco per incornare in porta, ma il Var e Ayroldi annullano il goal per fuorigioco. Intanto, Carnesecchi è costretto a tuffarsi per deviare in angolo un tiro a giro di Soulè.
Al 21' Okereke mette il pallone in mezzo all'area, c'è un rimpallo, Dessers ha la meglio e segna, ma anche stavolta il goal è annullato da Ayroldi per fallo. I bianconeri si fanno sentire ancora con Soulè, che fa partire un tiro angolato, ma Carnesecchi riesce a salvare la situazione e a deviare la palla in calcio d'angolo.
Al 38', Kostic tenta l'1-0 con una bomba dalla distanza, ma il tentativo è vano, la palla finisce a lato di poco.
Al 5' del secondo tempo, Meitè colpisce centrale con la testa, quindi Miretti cerca la conclusione, ma Carnesecchi devia in angolo. Sugli sviluppi di quest'ultimo, Gatti cerca di concludere, ma spara la palla fuori area. Gli uomini di Allegri ci provano ancora, e al 21' Federico Chiesa sfrutta un rimpallo, tira con il sinistro ma la palla colpisce la parte esterna della rete.
Per cercare di sbloccare la situazione, Allegri inserisce in campo altri big come Rabiot e Paredes, ma sono i padroni di casa ad andare vicini all'1-0: al 24', Dessers tira al volo in diagonale, ma trova il palo.
La partita si infiamma e gli animi si fanno un po' nervosi. Al 33', Rabiot riceve un cross di Kostic e tira, ma Carnesecchi non si fa sorprendere e devia di nuovo in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Kean tira da distanza ravvicinata, ma Carnesecchi si ripete e ferma tutto. Quindi, la Cremonese parte in contropiede: Valeri fa partire un tiro, ma Szczesny salva la situazione e devia la palla in corner.
La Cremonese cerca ancora il goal: al 38', Felix cerca di crossare, ma la palla si stampa sul palo. Dopo pochi minuti, Rabiot suggerisce per Kostic, che intanto si è mosso per andare in area. Il serbo, quindi, fa un assist per Milik, che però manda il pallone fuori.
Quando il guardalinee annuncia i 4 minuti di recupero, la Juventus ottiene un calcio di punizione, Milik tira e indovina l'angolo utile a superare Carnesecchi, per la gioia della squadra, che trova la settima vittoria di seguito senza subire reti.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24