La premier, Giorgia Meloni, è giunta alla Chiesa di San Paolo Apostolo, nella zona del Parco Vere di Caivano (Na). Insieme a lei ci sono il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e il Ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi.
Ad accoglierli sono stati il parroco, don Maurizio Patriciello, il Vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo, e il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba. A salutare la premier e i due Ministri, all'esterno della Chiesa, anche molte persone.
La premier ha incontrato don Patriciello in via privata, per poi spostarsi alla scuola Morano, per presiedere il Comitato per l'ordine e la sicurezza.
"Uno Stato serio e una politica coraggiosa devono mettere la faccia sulle cose difficili da risolvere assumendosene la responsabilità.Se siamo qui a condannare un episodio barbaro come quello che condanniamo vuol dire che qui si è consumato un fallimento dello Stato", ha dichiarato la premier.
"Siamo qui per manifestare la solidarietà a vittime innocenti e la presenza autorevole e costante dello Stato che in territori come questo non sono stati sufficientemente percepiti. Questo territorio sarà radicalmente bonificato", ha proseguito.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24