Libri: in arrivo "Metodo per diventare un altro", il romanzo di Édouard Louis
In libreria dal 30 maggio.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 08 Maggio 2023
Roma - 08 mag 2023 (Prima Notizia 24)
In libreria dal 30 maggio.
A dieci anni di distanza da Farla finita con Eddy Bellegueule, il suo esordio divenuto un caso editoriale internazionale, Édouard Louis torna a parlare della sua storia e lo fa con un romanzo malinconico, lucido e affascinante.

Una storia di apprendimento, di lotta e di metamorfosi per sfuggire alla povertà, alla violenza e all’esclusione. Il racconto del percorso lungo e doloroso che l’ha portato da un’infanzia difficile, segnata dalla miseria economica, morale e culturale, ad affermarsi come una delle voci più forti e interessanti della letteratura francese.

Metodo per diventare un altro (La Nave di Teseo), nelle librerie dal 30 maggio, è un viaggio che, da racconto autobiografico, si fa denuncia della società e del sistema di valori in cui viviamo, ma che vuol essere anche una speranza per chiunque voglia, più di tutto, essere se stesso.

“Una domanda si è imposta al centro della mia vita, ha catalizzato ogni mia riflessione, occupato ogni momento di solitudine: come avrei potuto prendermi quella rivincita sul mio passato, con quali mezzi? Le ho provate tutte”, dice l'autore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Édouard Louis
La Nave di Teseo
libro
Metodo per diventare un altro
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA