Manovra, il governo pone la questione di fiducia
Il voto inizia alla Camera alle 20.30. Conte, situazione indecente, il M5S presidierà l'Aula.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 23 Dicembre 2022
Roma - 23 dic 2022 (Prima Notizia 24)
Il voto inizia alla Camera alle 20.30. Conte, situazione indecente, il M5S presidierà l'Aula.
Non si allenta la tensione alla Camera sulla manovra. Dopo la sospensione della discussione, in modo da consentire alla Commissione Bilancio di analizzare i punti critici del testo evidenziati dalla Ragioneria dello Stato, il governo ha posto la questione di fiducia.

Secondo quanto deciso dalla Conferenza dei Capigruppo di Montecitorio, le dichiarazioni di voto si terranno questa sera alle 19.30, mentre il voto di fiducia inizierà alle 20.30, per poi proseguire durante tutta la notte e terminare entro le 6 di domani mattina. Dopo Natale, la manovra approderà in Senato per essere approvata definitivamente entro il 31 dicembre.“Si dovrà migliorare ma nessuna catastrofe”, ha precisato la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Protestano le opposizioni, specialmente il M5S, il cui Presidente, Giuseppe Conte, denunciando una 'situazione indecente', ha annunciato un 'presidio in aula'. “La situazione è grave e indecente. Il governo non permette un confronto sulla manovra: abbiamo deciso di presidiare l’aula e di parlarne in trasparenza qui con tutti voi”, ha twittato Conte, lanciando la diretta social da Montecitorio, a discussione in corso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

governo
M5S
manovra
PPN
Prima Pagina News
proteste
voto di fiducia

APPUNTAMENTI IN AGENDA