Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
“Itaca 20.19 – Viaggio tra le idee” torna a Formello con tre giorni di dibattiti e confronti fra amministratori, istituzioni, professionisti, accademici, da venerdì 9 settembre a domenica 11 settembre, la grande kermesse politica che vede protagonista il leader della Lega Matteo Salvini.
“Itaca 20.19 – Viaggio tra le idee” torna a Formello con tre giorni di dibattiti e confronti fra amministratori, istituzioni, professionisti, accademici, da venerdì 9 settembre a domenica 11 settembre, la grande kermesse politica che vede protagonista il leader della Lega Matteo Salvini.
Tutto pronto a Formello per il via a Itaca 20.22, il viaggio tra le idee giunto alla sua quinta edizione, promossa dall’associazione Itaca2.0, il cui hashtag ufficiale è #IoSonoUlisse. A fare gli onori di casa il sindaco di Formello Gian Filippo Santi, il presidente dell’associazione Itaca 2.0 Gianni Sammarco, e il vice presidente del Consiglio Regionale del Lazio Giuseppe Emanuele Cangemi. Si parte venerdì 9 settembre con l'intervento del segretario federale della Lega, Matteo Salvini , che sarà intervistato dal direttore di Leggo Davide Desario .
Ricco il programma della manifestazione, con focus che affronteranno temi di attualità come il femminicidio, il lavoro, la sanità, i giovani, la scuola, l’economia sociale, l’empowerment femminile, il cinema e il teatro. Ci saranno presenti tra gli altri: il sottosegretario al MEF Federico Freni, il vice ministro alle infrastrutture Alessandro Morelli, i deputati Claudio Durigon, Francesco Lollobrigida, Maurizio Lupi, la senatrice Giulia Bongiorno, l’europarlamentare Antonio Tajani, il segretario della CISL Luigi Sbarra, il presidente dell’Ente nazionale per il Microcredito Mario Baccini.
“Quella di Itaca a Formello -dichiara il vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio e consigliere Lega, Giuseppe Emanuele Cangemi, a margine della presentazione al comitato organizzatore del programma della manifestazione-sarà una piazza in festa. Nella cornice nuova, quella di Piazza San Lorenzo, tra la sede del Comune e Palazzo Chigi, il palco quest’anno rappresenterà il volto di Ulisse, e sarà richiamato l’hashtag ufficiale del viaggio tra le idee, #IoSonoUlisse, a rappresentare il lungo viaggio verso la propria Patria e la forza e il coraggio che ciascuno di noi impiega per superare le difficoltà quotidiane”.
Giuseppe Emanuele Gangemi dice ancora: “Anche questa edizione, la quinta, sarà il segretario federale della Lega Matteo Salvini ad aprire la tre giorni di manifestazione, venerdì 9 settembre. Il colpo d’occhio, l’impatto visivo tra suoni, luci e colori, e i tanti temi che verranno affrontati durante i lavori, saranno una importante emozione che non vediamo l’ora di condividere”. (M.Pi.)
Per chi fosse interessato a partecipare a questa importante kermesse politica basta scaricare e compilare il form per iscriversi alla festa, questo il link:https://viaggiotraleidee.it/#itaca.
APPUNTAMENTI IN AGENDA