Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Eviterei che su una persona nelle condizioni in cui si trova Ilaria Salis si scatenasse un surreale dibattito mediatico che non l'aiuta certamente".
"Eviterei che su una persona nelle condizioni in cui si trova Ilaria Salis si scatenasse un surreale dibattito mediatico che non l'aiuta certamente".
Ilaria Salis potrebbe essere candidata alle prossime Elezioni Europee nella circoscrizione Nord-Est con l'Alleanza Verdi-Sinistra. Secondo quanto ricostruito dal quotidiano "Il Foglio", Avs starebbe lavorando proprio su questo obiettivo. L'operazione, è scritto in un articolo, è "data per chiusa" e "doveva essere annunciata già domenica scorsa durante l'iniziativa a Roma il 'Coraggio di osare'".
A seguire la trattativa sarebbe stato il leader di Sinistra Italiana, che ieri aveva detto: "Oggi, martedì, la candidatura non c'è, domani non si sa".
Secondo l'articolo, inoltre, "il padre di Salis, gli avvocati di Ilaria e la donna detenuta a Budapest (ovviamente non direttamente) sono in contatto con Fratoianni. Insieme valutano, ancora una volta, i pro e i contro di questa candidatura".
Lo stesso Fratoianni, però, in una nota, ha posto un freno alle indiscrezioni: "Non esiste nessun piano. Eviterei che su una persona nelle condizioni in cui si trova Ilaria Salis si scatenasse un surreale dibattito mediatico che non l'aiuta certamente. Avs annuncia le sue candidature in modo trasparente senza bisogno di costruire improbabili piani segreti".
APPUNTAMENTI IN AGENDA